Novità

In occasione dell’evento “Einfach mehr Food Waste Smoothies” è stato realizzato un bellissimo video in cooperazione con il progetto “Colourtelling”. Guarda come abbiamo salvato la frutta dal bidone della spazzatura e l’abbiamo trasformata in deliziosi smoothies!

Dalla fine del 2018 UP é attiva a Soletta!

Il nostro obiettivo è incoraggiare gli abitanti di Soletta a uno stile di vita all’insegna della sobrietà e promuovere un movimento della sostenibilità nella città. Ma come? Da un lato attraverso i nostri eventi pop-Up, eventi Fun & Action, in cui i partecipanti hanno la possibilità di scoprire quanto sia semplice ed efficace vivere in modo sobrio e frugale. Dall’altro attraverso eventi di Co-Creation, in cui gli abitanti di Soletta si incontrano con le organizzazioni locali e sviluppano idee per rendere la città più sostenibile. Inoltre, offriamo sostegno per la realizzazione di queste idee o di altri progetti da parte della popolazione locale.

Abbiamo risvegliato la tua curiosità? Qui puoi scoprire i prossimi eventi! Ti aspettiamo!

Attività svolte finora

A dicembre 2018 siamo partiti bene! Durante il nostro evento natalizio abbiamo impacchettato molti regali in modo sostenibile e abbiamo invitato le persone a creare un buono in cui regalano del tempo ai propri cari per fare qualcosa di bello insieme! Grazie di cuore al servizio Collectors, Velo-Hauslieferdienst per averci fornito una bancarella mobile! Non vediamo l’ora di dar vita ai prossimi eventi!

Qui puoi trovare tutti gli eventi passati:

Il gruppo locale

Senza volontari, UP non ci sarebbe.

In ogni città in cui siamo attivi collaboriamo con un gruppo di volontari fortemente motivati, che ci aiutano a organizzare fantastici eventi innovativi e carichi di positività.

Il gruppo si trova regolarmente per discutere in merito alla pianificazione degli eventi. Carla, la nostra event manager a Soletta, coordina il gruppo ed è sempre a disposizione dei volontari.

Carla Padovan

Carla Padovan, Event manager a Soletta

«In qualità di event manager, per me è importante che i volontari possano partecipare condividendo idee e capacità nella misura in cui lo desiderano. Tutti sono cordialmente benvenuti e c’è l’auspicio di creare un gruppo locale variegato arricchito da persone con storie di vita ed esperienze diverse. Durante gli incontri non mancano mai divertimento e un’atmosfera accogliente.»

Hai voglia di collaborare con UP a Soletta? Piacerebbe anche a te fare qualcosa di concreto per un futuro sostenibile in questa città? Desideri conoscere persone con i tuoi stessi interessi, raccogliere esperienze preziose e organizzare eventi innovativi divertendoti? Allora sei al posto giusto!

VORREI SAPERNE DI PIÙ
VORREI PARTECIPARE

Collabora con noi!

Per noi è molto importante collaborare con organizzazioni locali. Sono già nate collaborazioni con la piattaforma Region Solothurn im Wandel” e il progetto “so SLOW”. Per i nostri eventi abbiamo collaborato con il servizio “Collectors”, l’associazione “RestEssBar”, il progetto “Colourtelling” e il centro culturale e congressuale “Alte Spital”.

CONTATTACI!

Partner

Le seguenti istituzioni ci forniscono sostegno per le nostre attività a Soletta:

Grazie di cuore per la vostra fiducia.

Stiftung Mercator Schweiz