Project Description

Ecorun Locarno –
Semplicemente più divertimento con il plogging

3 Novembre 2018, 09:30-12 – Locarno, @Lido

Lo scorso 3 di novembre, la pioggia non ha scoraggiato i partecipanti all’evento di UP a raccogliere oltre 12,5 Kg di rifiuti dalle strade di Locarno con tanta gioia e buon umore!

In mattinata, i partecipanti hanno costituito due gruppi di adulti e bambini, che sul percorso nella zona del Lido di Locarno, hanno raccolto molti rifiuti per strada, per poi separarli e riciclarli. Quest’evento si è concluso con un fantastico aperitivo, durante il quale sono stati preparati dei frullati gustosi con frutta e verdure che non verrebbero più vendute, ma che gentilmente sono state fornite da contadini locali che hanno dato un grande sostegno all’evento.  

La nostra intenzione era di mostrare che raccogliere la spazzatura non è un lavoro sporco, ma in realtà è piuttosto soddisfacente e ci rende utili e felici. In contemporaneo volevamo anche evitare che più rifiuti vadano a finire nei nostri fiume e laghi.

Proteggere la natura e fare esercizio fisico all’aperto è stata una combinazione davvero unica, che i partecipanti erano specialmente entusiasti e felici di aver dato il loro contributo. L’evento di plogging è stato così apprezzato che verrà riproposto durante la prossima primavera.

Ulteriori informazioni sono disponibili sulla nostra pagina Facebook! Ti aspettiamo!