Project Description

Disco soupe Locarno: semplicemente più iniziative contro lo spreco del cibo!

Ristorante vegetariano Govinda, Locarno. 19:00-22:00

L’evento è stato un grande successo e un bel momento conviviale e di scambio tra i 20 partecipanti. Tutti insieme abbiamo preparato e degustato una zuppa squisita fatta con verdure e pane avanzato, offerti da negozi, contadini e panettieri locali.

Remi, un giovane proprietario di un negozio di prodotti sfusi e biologici di Locarno, è intervenuto dandoci un punto di vista ottimista per quanto riguarda i cambiamenti in atto a livello mondiale per migliorare la situazione a livello di spreco di cibo.

Cinzia Pradella, educatrice ambientale, ci ha raccontato delle sue interessanti esperienze con le attività didattiche sullo spreco del cibo con le classi ticinesi.

In particolare, i partecipanti hanno mostrato stupore e costernazione sentendo quanto cibo viene buttato ogni giorno nel nostro Paese e nel mondo.

La disco soupe è piaciuta molto come attività, tanto che è stato il progetto vincente e i partecipanti si sono annunciati per formare un gruppo di lavoro per organizzare regolarmente delle disco soupe a Locarno.

Ulteriori informazioni sono disponibili sulla nostra pagina Facebook! Ti aspettiamo!