Loading...
Locarno2018-12-03T12:52:29+00:00

Cosa sta succedendo?

Ora è diventato realtà: UP è attivo in Ticino… con Locarno quale cuore pulsante.

Entro la fine del 2020 vorremmo creare un movimento sostenibile in questa città. Come? Organizzando eventi pop-UP: eventi innovativi e carichi di positività durante i quali persone e organizzazioni locali hanno la possibilità di incontrarsi, realizzare azioni concrete e sviluppare insieme idee per un futuro più Sostenibille, sia per quanto riguarda la vita quotidiana, sia per quanto riguarda la società. Inoltre desideriamo ispirare e sostenere le persone che desiderano creare progetti concreti, fino a quando non saranno in grado di agire da sole…

Cosa pensi? Di cosa ha bisogno Locarno nell’ambito della sostenibilità? Vogliamo imparare da te. Ti va di partecipare al nostro breve sondaggio?

Vai!

Abbiamo risvegliato la tua curiosità? Scopri qui i prossimi eventi. Ti aspettiamo!

Eventi passati

A novembre 2018 abbiamo organizzato il nostro primo evento a Locarno: un plogging! Abbiamo corso, camminato, raccolto molta spazzatura, l’abbiamo portata al centro di raccolta differenziata e alla fine abbiamo bevuto smoothie fatti a partire da frutta che sarebbe stata buttata. È stata una bella esperienza!

Qui puoi trovare tutti gli eventi passati:

Il gruppo locale

Senza volontari UP non esisterebbe! In ogni città in cui siamo attivi collaboriamo con un gruppo di persone motivate che ci aiutano nell’organizzazione di eventi “cool”, innovativi e carichi di positività.

Solitamente il gruppo si trova ogni 2-3 settimane e discute idee nonché la pianificazione degli eventi. Célia, la nostra Event Manager a Locarno, coordina il tutto e fornisce sostegno dove c’è bisogno.

Celia Dias

Celia Dias, event manager a Locarno

“Per me è importante che i volontari trovino l’occasione per essere utili e attivi in un progetto concreto, ma soprattutto che si sentano motivati e felici di arricchire il loro quotidiano e di provocare un cambiamento negli altri e nella loro città. Noi ci saremo per sostenere le loro idee e iniziative e organizzare insieme dei bei progetti di sostenibilità.”

Hai voglia di lavorare con noi a Locarno? Vuoi metterti in gioco per creare un futuro sostenibile per la tua città? Vuoi conoscere persone come te? Raccogliere preziose esperienze? Organizzare eventi innovativi divertendoti? Allora sei al posto giusto! Contattaci!

VOGLIO SAPERNE DI PIÙ
VOGLIO FARNE PARTE!

Collaborazioni

Siamo in contatto con varie organizazioni e iniziative – come ad esempio BioeSfuso e WWF Ticino – ma sappiamo che ce ne sono diverse altre che non conosciamo ancora molto bene. Siamo molto interessati a conoscerti e a collaborare insieme per creare la Locarno e il Ticino del futuro! 

Partecipa al nostro sondaggio, così possiamo imparare da chi è già attivo nel campo e si crea una vera e propria collaborazione win-win 🙂

Il sondaggio

Partner

Per le nostre attività a Locarno riceviamo un sostegno da:

Stiftung Mercator Schweiz