Cosa c’è in programma?

Ora è ufficiale: UP è arrivata a La Chaux-de-Fonds!

Entro la fine del 2020 vorremmo creare un movimento a favore della sostenibilità organizzando eventi pop-UP: eventi brevi, creativi e gratuiti, durante i quali la popolazione e i responsabili di iniziative locali si trovano, mettono in pratica un modo di vivere sostenibile e sviluppano insieme progetti concreti a livello locale. Offriamo inoltre sostegno nello sviluppo di progetti, in modo da sostenere la popolazione nella realizzazione di progetti concreti e a livello locale per una città più sostenibile!

Abbiamo risvegliato la tua curiosità?

Scopri qui i prossimi eventi! Ti aspettiamo!

Attività svolte finora

Nel 2016 e nel 2017 abbiamo organizzato eventi a Ginevra, Losanna, Yverdon e Sainte-Croix. Desideravamo scoprire le necessità della regione, capire meglio gli interessi della popolazione e trovare il nostro posto tra i numerosi progetti e organizzazioni presenti in Romandia!

Di seguito puoi trovare alcuni eventi organizzati, così come un progetto che abbiamo avviato:

I progetti

Il gruppo locale

Senza volontari, UP non esisterebbe.

In ogni città in cui siamo attivi collaboriamo con un gruppo di volontari fortemente motivati, che ci aiutano a organizzare fantastici eventi innovativi e carichi di positività. Il gruppo si trova ogni 2-3 settimane per pianificare e organizzare gli eventi nonché per condividere nuove idee. Emilie, la nostra event manager, coordina il tutto e fornisce sostegno dove c’è bisogno.

Emilie Sammali

Emilie, event manager a La Chaux-de-Fonds

“Per me è importante che il gruppo di volontari rispecchi la nostra città multiculturale e intergenerazionale. I momenti di condivisione devono essere all’insegna dall’aiuto reciproco e dall’ascolto, il tutto in un’atmosfera gioiosa e allegra. Per me i partecipanti agli eventi e i volontari sono come piccole gocce uniche e preziose. Il nostro obiettivo è crescere tutti insieme, condividendo conoscenze ed esperienze.”

Hai voglia di collaborare con UP a La Chaux-de-Fonds e di organizzare eventi? Piacerebbe anche a te fare qualcosa di concreto per un futuro sostenibile in questa città? Desideri conoscere persone con i tuoi stessi interessi, raccogliere esperienze preziose e organizzare eventi innovativi divertendoti? Allora sei al posto giusto!

VORREI SAPERNE DI PIÙ
VORREI PARTECIPARE

L’unione fa la forza!

Il nostro obiettivo consiste nel lavorare a stretto contatto con le organizzazioni già presenti a livello locale, farle conoscere al maggior numero possibile di persone e favorire il loro sviluppo.

In Romandia abbiamo già collaborato con le seguenti organizzazioni:

Partner

Per le nostre attività a La Chaux-de-Fonds riceviamo un sostegno da…

Grazie di cuore per la vostra fiducia.

Stiftung Mercator Schweiz
BAFU_f_rgb_pos_hoch
POINT COPIE PUB (2)