Loading...
Influenza2018-12-19T11:33:23+00:00

Accesso semplice garantito!

Ecco come ideiamo i nostri eventi, in modo da raggiungere il maggior numero possibile di nuove persone.

Il nostro approccio si è rivelato efficace! Il 20 % dei partecipanti ai nostri eventi non aveva infatti mai o quasi mai avuto a che fare con la sostenibilità.

Il nostro compito principale consiste nell’aiutarti e motivarti a realizzare qualcosa di concreto a favore della sostenibilità. Ti mostreremo come divertirti agendo a favore della sostenibilità, ti offriremo stimoli e ti daremo la possibilità di vivere esperienze concrete che ispireranno il tuo modo d’agire e le tue decisioni future.

Promuoviamo un cambiamento!

A livello di comunità siamo attivi in veste di piattaforma che unisce le forze per promuovere un cambiamento a favore di una maggiore sostenibilità.

Nelle grandi città, ossia Zurigo e Basilea, rafforziamo il movimento già esistente sostenendo le numerose iniziative e organizzazioni a favore della sostenibilità per quanto riguarda lo sviluppo futuro e il networking.

Nelle città più piccole, ossia Davos, Soletta, La Chaux-de-Fonds e Locarno, desideriamo creare un movimento a favore della sostenibilità, rendendo possibile lo sviluppo di progetti concreti e creando una community di volontari e organizzazioni locali che duri nel tempo.

Promuoviamo idee innovative!

Il nostro punto di forza consiste nell’essere presenti a livello locale, costituendo allo stesso tempo una rete a livello svizzero.

Riteniamo infatti molto importante mantenere stretti contatti con i partner attivi sul territorio. Tuttavia, in qualità di organizzazione di portata nazionale ci assicuriamo che le esperienze e le buone pratiche legate al nostro approccio vengano condivise, in modo tale da sostenere la creazione di sinergie e promuovere così l’innovazione continua delle idee.

Siamo dell’opinione che esperienze preziose e idee innovative riguardo a questo tema non debbano essere fermate da barriere linguistiche. Per tale motivo siamo dunque presenti in tre regioni svizzere di lingua diversa.