Promuoviamo il comportamento sufficiente!

Così organizziamo i nostri eventi, in modo che tutti i partecipanti possano sperimentare concretamente come è facile e divertente condurre uno stile di vita sufficiente. Almeno il 35 % dei partecipanti dopo l’evento ha deciso di integrare più sufficienza nella vita di tutti i giorni.

E… raggiungiamo molte nuove persone! Negli ultimi anni migliaia di persone hanno partecipato attivamente ai nostri eventi, centinaia dei quali avevano integrato poca o nessuna sufficienza nella loro vita quotidiana e altri che hanno già iniziato ma affermano che possono fare molto di più. Attraverso la partecipazione attiva imparano come vivere una maggiore frugalità nella vita quotidiana. 

“È stato un evento positivo. Ora sono motivato a indossare i miei vestiti più a lungo ma anche a scartare i vestiti più spesso!”

Nico di Soletta, dopo lo scambio di vestiti

La nostra competenza principale è quella di ispirare la gente a vivere in modo più sufficiente: mostriamo cosa è la sobrietà felice, sosteniamo la gente e li diamo esperienze positive. Questo costituisce la base per le azioni e … decisioni future.

Promuoviamo il cambiamento!

A livello comunitario agiamo come una piattaforma che raggruppa le forze.

Nelle grandi città di Zurigo e Basilea sosteniamo le numerose iniziative nel loro impatto. Stiamo anche creando una forte comunità di volontari.

Alcune impressioni:

Nelle città più piccole di Davos, Soletta, La Chaux-de-Fonds e Locarno rendiamo possibile la realizzazione di progetti concreti. Stiamo anche creando una comunità a lungo termine di volontari e di organizzazioni locali.

Scopri i progetti che sono sorti grazie a UP:

Promuoviamo idee innovative!

Il nostro punto di forza è che siamo radicati localmente ma collegati a livello nazionale.

In quanto organizzazione nazionale garantiamo tuttavia che l’esperienza e le migliori pratiche sull’approccio della sufficienza siano condivise, al fine di sostenere le sinergie e quindi promuovere nuove idee.

Riteniamo che le esperienze preziose e le idee innovative sulla sufficienza debbano essere condivise al di là delle barriere linguistiche. Ecco perché siamo presenti nelle tre regioni linguistiche svizzere.

Per saperne di più sulla sufficienza da UP